A chi è rivolto il corso

Questo corso è predisposto per gli studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia che devono acquisire i 3 CFU di conoscenze informatiche previsti dai piani di studio.

Accesso studenti

Per accedere, indicare le credenziali Unimi (indirizzo email di ateneo e relativa password).
Per problemi con le credenziali d'ateneo consultare la guida sul portale di Unimi.

Indirizzo email:  
Password:

L'accesso è necessario per iscriversi al corso e per consultare il materiale didattico nei periodi stabiliti. Se non si possiedono le credenziali Unimi contattare i tutor all'indirizzo tutor-med@magister.unimi.it.

Informazioni generali

Il corso è articolato in quattro percorsi didattici sulle seguenti tematiche:

  • (G) Introduzione all'informatica
  • (F) Fogli di calcolo
  • (I) Internet e web
  • (B) Basi di dati
Il corso viene erogato online e prevede una fase di registrazione e fruizione di contenuti didattici comprensiva di test di auto-valutazione che fungono da prerequisito per l'accesso all'esame.
All'iscrizione, lo studente viene assegnato a due incontri in aula con i tutor che si svolgono in aula informatizzata per lo svolgimento di esercitazioni pratiche sul programma del corso. La partecipazione a ENTRAMBI gli incontri in aula è OBBLIGATORIA.

Regolamento e scadenze

Lo studente deve attenersi alle istruzioni contenute nel regolamento del corso.

Prestare attenzione alle seguenti scadenze:

Periodo di iscrizionedal 01/10/2017 al 30/10/2017.

Le iscrizioni al corso si effettuano su questo sito nel periodo stabilito.
Il calendario degli incontri di ogni studente sarà pubblicato su questo sito al momento dell'iscrizione.

Avvisi

Registrazione presenze alle lezioni

Il sito magister.unimi.it consente agli studenti di iscriversi al corso ed eventualmente modificare il calendario di incontri di laboratorio con i tutor.
La presenza alle lezioni è memorizzata sul sito 3cfuinformatica, al quale è necessario accedere anche per fruire del materiale didattico e completare i questionari di auto-valutazione.

Modifica al calendario delle lezioni di laboratorio (data modifica: 30/10/2017)

Per cause di forza maggiore, l'incontro di laboratorio del giorno 27/11/2017 è stato spostato al giorno 14/12/2017 ore 08:30. Gli iscritti alla precedente data sono stati spostati d’ufficio al nuovo incontro. Si prega di accedere al sito del corso con le credenziali di ateneo per verificare lo spostamento e si ricorda che è possibile modificare le date degli incontri assegnati selezionando altre date tra quelle disponibili.

Modifica al calendario delle lezioni di laboratorio (data modifica: 16/10/2017)

Per cause di forza maggiore, alcuni incontri di laboratorio sono stati annullati e gli studenti sono stati ricollocati in altre date. Si prega di accedere al sito del corso con le credenziali di ateneo per verificare le proprie date degli incontri di laboratorio. Si ricorda che è possibile modificare le date degli incontri assegnati selezionando altre date tra quelle disponibili.

COMPLETAMENTO TEST DI AUTOVALUTAZIONE
Gli studenti dei corsi di laurea per i quali NON è previsto l'esame finale devono completare i test di autovalutazione entro il 14/02/2018.
I crediti formativi saranno inseriti dalle segreterie nella carriera degli studenti aventi diritto. I crediti saranno visualizzabili via SIFA e non sarà necessaria alcuna verbalizzazione.
Per maggiori informazioni si consulti il regolamento del corso.

ACCESSO AL MATERIALE DIDATTICO
Il materiale didattico sarà accessibile dal sito 3CFUinformatica previa autenticazione con credenziali di ateneo dopo la partecipazione al primo incontro in aula con i tutor.

RICONOSCIMENTO CREDITI DI INFORMATICA
I tutor non sono in grado di fornire informazioni sul riconoscimento di crediti e sulle convalide. Per questo genere di questioni lo studente deve contattare il presidente del proprio corso di laurea.

ACCESSO CON CREDENZIALI UNIMI
L'accesso con email di ateneo e relativa password è riservato agli studenti dell'Università degli Studi di Milano. L'accesso è necessario per iscriversi al corso e per consultare il materiale didattico nei periodi stabiliti.

IMPORTANTE
Il sito del corso è l'UNICO canale di comunicazione ufficiale. Consultare periodicamente queste pagine per avere informazioni aggiornate. Si prega di non inviare richieste di conferma di date/orari.