A chi è rivolto il corso

Questo Laboratorio è predisposto per gli studenti della Facoltà di Studi Umanistici che devono acquisire i 3 CFU di conoscenze informatiche previsti dai piani di studio.

Accesso studenti

Per accedere, indicare le credenziali Unimi (indirizzo email di ateneo e relativa password).
Per problemi con il servizio di posta d'ateneo consultare la guida sul portale di Unimi.

Indirizzo email:  
Password:

L'accesso è necessario per iscriversi al corso e per consultare il materiale didattico nei periodi stabiliti. Se non si possiedono le credenziali Unimi contattare i tutor all'indirizzo .

Scadenze

Il Laboratorio per l'A.A. 2014/15 si articola in due edizioni, con il seguente calendario:

  • Prima edizione: iscrizione online dal 10 Settembre al 10 Ottobre 2014.
    I due incontri in aula si svolgono fra Novembre e Dicembre 2014.
  • Seconda edizione: iscrizione online dal 10 Febbraio al 10 Marzo 2015.
    I due incontri in aula si svolgono fra Aprile e Maggio 2015.

Il calendario degli incontri sarà pubblicato su questo sito al termine delle iscrizioni.

Avvisi

TERMINE SPERIMENTAZIONE CROWDSOURCING
Il periodo di sperimentazione del progetto Liquid Crowd è concluso. La sezione I8 (I sistemi di crowdsourcing) è stata segnata come completata a tutti gli studenti che hanno raggiunto un punteggio maggiore o uguale a 30 durante la sperimentazione. Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti per la grande partecipazione.
LEZIONE AGGIUNTIVA
Visto l'alto numero di assenze nelle prime lezioni e il completo riempimento delle lezioni restanti, è stato attivato un incontro aggiuntivo. La funzionalità di cambio turno risulta quindi nuovamente attiva fino a esaurimento dei posti in aula.
CALENDARIO SECONDO INCONTRO
Per visionare la data dell'incontro lo studente deve autenticarsi e seguire il link Le mie lezioni.
Lo studente può cambiare la data dell'incontro assegnato seguendo il link Cambia e scegliendo da un elenco di possibilità. Se il link Cambia non è cliccabile, significa che non sono disponibili altri incontri e lo studente deve partecipare all'incontro assegnato.
Si ricorda che la partecipazione agli incontri in aula è condizione necessaria per la verbalizzazione dei crediti. Ogni studente deve PERSONALMENTE partecipare all'incontro in aula.
MANCATA PARTECIPAZIONE AL PRIMO INCONTRO
I turni di lezione in aula per il primo incontro SONO TERMINATI. Gli studenti che NON hanno partecipato al primo incontro non potranno partecipare al secondo incontro e non potranno verbalizzare i crediti come previsto dal regolamento. Tali studenti dovranno iscriversi ad una edizione successiva del laboratorio.
Si prega di non contattare i tutor con richieste di ulteriori turni di lezione perchè non potranno essere accolte.
SCADENZA QUESTIONARI
Gli studenti laureandi nella sessione di luglio 2015 DEVONO completare i questionari entro e non oltre il 25 maggio 2015.
Per i restanti studenti, la scadenza per il completamento dei questionari è fissata al 10 giugno 2015.
ISCRIZIONI
Le iscrizioni al laboratorio sono CHIUSE. Si prega di non mandare richieste di iscrizione perchè non potranno essere accettate.
INCONTRI IN AULA
Gli studenti sono pregati di presentarsi agli incontri muniti di libretto (o tesserino universitario) e documento di identità, pena la non ammissione in aula.
GIUSTIFICATIVO PER IL LAVORO
Gli studenti che necessitano del giustificativo per il lavoro possono scaricare il modulo a questo indirizzo. Gli studenti sono pregati di compilarlo e di presentarlo ai tutor per la firma al termine dell'incontro.
modulo giustificativo per il lavoro
ACCESSO CON CREDENZIALI UNIMI
L'accesso con email di ateneo e relativa password è riservato agli studenti dell'Università degli Studi di Milano. L'accesso è necessario per iscriversi al corso e per consultare il materiale didattico nei periodi stabiliti.
IMPORTANTE
Il sito del corso è l'UNICO canale di comunicazione ufficiale. Consultare frequentemente queste pagine per avere informazioni aggiornate. Si prega di non inviare richieste di conferma di date/orari.