A chi è rivolto il corso

Questo Laboratorio è predisposto per gli studenti della Facoltà di Studi Umanistici che devono acquisire i 3 CFU di conoscenze informatiche previsti dai piani di studio.

Accesso studenti

Per accedere, indicare le credenziali Unimi (indirizzo email di ateneo e relativa password).
Per problemi con le credenziali d'ateneo consultare la guida sul portale di Unimi.

Indirizzo email:  
Password:

L'accesso è necessario per iscriversi al corso e per consultare il materiale didattico nei periodi stabiliti. Se non si possiedono le credenziali Unimi contattare i tutor all'indirizzo tutor-giw@magister.unimi.it.

Scadenze

Il Laboratorio per l'A.A. 2015/16 si articola in due edizioni, con il seguente calendario:

  • Prima edizione: iscrizione online dal 10 Settembre al 10 Ottobre 2015.
    I due incontri in aula si svolgono fra Novembre e Dicembre 2015.
  • Seconda edizione: iscrizione online dal 10 Febbraio al 10 Marzo 2016.
    I due incontri in aula si svolgono fra Aprile e Maggio 2016.

Il calendario degli incontri sarà pubblicato su questo sito al termine delle iscrizioni.

Avvisi

Attività di crowdsourcing - caso di studio crowdclustering

Sono iniziate le attività del caso di studio crowdclustering.
I task sono disponibili.
Per svolgere le attività collegarsi al sistema Argo.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del progetto LiquidCrowd.

LEZIONE AGGIUNTIVA
Visto l'alto numero di assenze nelle prime lezioni e il completo riempimento delle lezioni restanti, è stato attivato un incontro aggiuntivo. La funzionalità di cambio turno risulta quindi nuovamente attiva fino a esaurimento dei posti in aula.
PREMIAZIONE E PROSEGUIMENTO SPERIMENTAZIONE CROWDSOURCING
La sezione I8 (I sistemi di crowdsourcing) è stata segnata come completata a tutti gli studenti che hanno raggiunto un punteggio maggiore o uguale a 15 durante la sperimentazione. Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti per la grande partecipazione. La sperimentazione continuerà fino al 10 giugno 2016 e i vincitori che forniranno il consenso saranno pubblicati sulla pagina Facebook di Liquid Crowd nei giorni successivi.
MANCATA PARTECIPAZIONE AL PRIMO INCONTRO
I turni di lezione in aula per il primo incontro SONO TERMINATI. Gli studenti che NON hanno partecipato al primo incontro non potranno partecipare al secondo incontro e non potranno verbalizzare i crediti come previsto dal regolamento. Tali studenti dovranno iscriversi ad una edizione successiva del laboratorio.
Si prega di non contattare i tutor con richieste di ulteriori turni di lezione perchè non potranno essere accolte.
CALENDARIO SECONDO INCONTRO
Per visionare la data dell'incontro lo studente deve autenticarsi e seguire il link Le mie lezioni.
Lo studente può cambiare la data dell'incontro assegnato seguendo il link Cambia e scegliendo da un elenco di possibilità. Se il link Cambia non è cliccabile, significa che non sono disponibili altri incontri e lo studente deve partecipare all'incontro assegnato.
Si ricorda che la partecipazione agli incontri in aula è condizione necessaria per la verbalizzazione dei crediti. Ogni studente deve PERSONALMENTE partecipare all'incontro in aula.
SCADENZA QUESTIONARI
L'accesso ai questionari di autovalutazione sarà abilitato dopo la partecipazione al primo incontro in aula.
Gli studenti laureandi nella sessione di luglio 2016 DEVONO completare i questionari entro e non oltre il 22 maggio 2016.
Per i restanti studenti, la scadenza per il completamento dei questionari è fissata al 10 giugno 2016.
ISCRIZIONI
Le iscrizioni al laboratorio sono CHIUSE. Si prega di non mandare richieste di iscrizione perchè non potranno essere accettate.
INCONTRI IN AULA
Gli studenti sono pregati di presentarsi agli incontri muniti di libretto (o tesserino universitario) e documento di identità, pena la non ammissione in aula.
GIUSTIFICATIVO PER IL LAVORO
Gli studenti che necessitano del giustificativo per il lavoro possono scaricare il modulo a questo indirizzo. Gli studenti sono pregati di compilarlo e di presentarlo ai tutor per la firma al termine dell'incontro.
modulo giustificativo per il lavoro
ACCESSO CON CREDENZIALI UNIMI
L'accesso con email di ateneo e relativa password è riservato agli studenti dell'Università degli Studi di Milano. L'accesso è necessario per iscriversi al corso e per consultare il materiale didattico nei periodi stabiliti.
IMPORTANTE
Il sito del corso è l'UNICO canale di comunicazione ufficiale. Consultare frequentemente queste pagine per avere informazioni aggiornate. Si prega di non inviare richieste di conferma di date/orari.