A chi è rivolto il corso

Questo Laboratorio è predisposto per gli studenti della Facoltà di Studi Umanistici che devono acquisire i 3 CFU di conoscenze informatiche previsti dai piani di studio.

Accesso studenti

Per accedere, indicare le credenziali Unimi (indirizzo email di ateneo e relativa password).
Per problemi con le credenziali d'ateneo consultare la guida sul portale di Unimi.

Indirizzo email:  
Password:

L'accesso è necessario per iscriversi al corso e per consultare il materiale didattico nei periodi stabiliti. Se non si possiedono le credenziali Unimi contattare i tutor all'indirizzo tutor-giw@magister.unimi.it.

Scadenze

Il Laboratorio per l'A.A. 2016/17 si articola in due edizioni, con il seguente calendario:

  • Prima edizione: iscrizione online dal 12 Settembre al 12 Ottobre 2016.
    I due incontri in aula si svolgono fra Novembre e Dicembre 2016.
  • Seconda edizione: iscrizione online dal 10 Febbraio al 10 Marzo 2017.
    I due incontri in aula si svolgono fra Aprile e Maggio 2017.

Il calendario degli incontri sarà pubblicato su questo sito al termine delle iscrizioni.

Avvisi

EDIZIONE PRIMO SEMESTRE A.A. 2016/17
Le ISCRIZIONI sono attive online su questo sito dal 12 settembre 2016 al 12 ottobre 2016.
Per iscriversi, è necessario accedere alla sezione riservata agli studenti mediante le credenziali Unimi e completare il modulo di iscrizione che sarà disponibile SOLO nel periodo indicato.
NON saranno accettate richieste di iscrizione pervenute dopo la scadenza .

Il calendario degli incontri sarà pubblicato su questo sito dopo la chiusura delle iscrizioni.
Si ricorda che la partecipazione agli incontri in aula è condizione necessaria per il superamento del corso. Ogni studente deve PERSONALMENTE partecipare agli incontri in aula.
EDIZIONE SECONDO SEMESTRE A.A. 2015/16
L'edizione del secondo semestre dell'A.A. 2015/16 è CONCLUSA. I nominativi degli studenti aventi diritto alla verbalizzazione dei 3 CFU sono già stati trasmessi alle segreterie. NON contattare i tutor per richieste di deroga sulla compilazione dei questionari perchè non potranno essere accolte. Tempi e modalità di registrazione dei crediti sono a carico delle segreterie. I crediti sono registrati direttamente nella carriera dello studente e saranno visibili via SIFA. NON contattare i tutor per richieste relative ai tempi di verbalizzazione: essi NON sono in grado di fornire informazioni in merito.
INCONTRI IN AULA
Gli studenti sono pregati di presentarsi agli incontri muniti di libretto (o tesserino universitario) e documento di identità, pena la non ammissione in aula.
GIUSTIFICATIVO PER IL LAVORO
Gli studenti che necessitano del giustificativo per il lavoro possono scaricare il modulo a questo indirizzo. Gli studenti sono pregati di compilarlo e di presentarlo ai tutor per la firma al termine dell'incontro.
modulo giustificativo per il lavoro
ACCESSO CON CREDENZIALI UNIMI
L'accesso con email di ateneo e relativa password è riservato agli studenti dell'Università degli Studi di Milano. L'accesso è necessario per iscriversi al corso e per consultare il materiale didattico nei periodi stabiliti.
IMPORTANTE
Il sito del corso è l'UNICO canale di comunicazione ufficiale. Consultare frequentemente queste pagine per avere informazioni aggiornate. Si prega di non inviare richieste di conferma di date/orari.