A chi è rivolto il corso

Questo Laboratorio è predisposto per gli studenti della Facoltà di Studi Umanistici che devono acquisire i 3 CFU di conoscenze informatiche previsti dai piani di studio.

Accesso studenti

Per accedere, indicare le credenziali Unimi (indirizzo email di ateneo e relativa password).
Per problemi con le credenziali d'ateneo consultare la guida sul portale di Unimi.

Indirizzo email:  
Password:

L'accesso è necessario per iscriversi al corso e per consultare il materiale didattico nei periodi stabiliti. Se non si possiedono le credenziali Unimi contattare i tutor all'indirizzo tutor-giw@magister.unimi.it.

Scadenze

Il Laboratorio per l'A.A. 2016/17 si articola in due edizioni, con il seguente calendario:

  • Prima edizione: iscrizione online dal 12 Settembre al 12 Ottobre 2016.
    I due incontri in aula si svolgono fra Novembre e Dicembre 2016.
  • Seconda edizione: iscrizione online dal 10 Febbraio al 10 Marzo 2017.
    I due incontri in aula si svolgono fra Aprile e Maggio 2017.

Il calendario degli incontri sarà pubblicato su questo sito al termine delle iscrizioni.

Avvisi

EDIZIONE SECONDO SEMESTRE A.A. 2016/17
Le ISCRIZIONI sono attive online su questo sito dal 10 febbraio 2017 al 10 marzo 2017.
Per iscriversi, è necessario accedere alla sezione riservata agli studenti mediante le credenziali Unimi e completare il modulo di iscrizione che sarà disponibile SOLO nel periodo indicato.
NON saranno accettate richieste di iscrizione pervenute dopo la scadenza .

Il calendario degli incontri sarà pubblicato su questo sito dopo la chiusura delle iscrizioni.
Si ricorda che la partecipazione agli incontri in aula è condizione necessaria per il superamento del corso. Ogni studente deve PERSONALMENTE partecipare agli incontri in aula.
EDIZIONE PRIMO SEMESTRE A.A. 2016/17
L'edizione del primo semestre dell'A.A. 2016/17 è CONCLUSA. I nominativi degli studenti aventi diritto alla verbalizzazione dei 3 CFU sono già stati trasmessi alle segreterie. NON contattare i tutor per richieste di deroga sulla compilazione dei questionari perchè non potranno essere accolte. Tempi e modalità di registrazione dei crediti sono a carico delle segreterie. I crediti sono registrati direttamente nella carriera dello studente e saranno visibili via SIFA. NON contattare i tutor per richieste relative ai tempi di verbalizzazione: essi NON sono in grado di fornire informazioni in merito.
SCADENZA QUESTIONARI
L'accesso ai questionari di autovalutazione sarà abilitato dopo la partecipazione al primo incontro in aula.
Gli studenti laureandi nella sessione di aprile 2017 DEVONO completare i questionari entro e non oltre il 20 dicembre 2016.
Per i restanti studenti, la scadenza per il completamento dei questionari è fissata al 10 gennaio 2017.
ISCRIZIONI
Le iscrizioni al laboratorio sono CHIUSE. Si prega di non mandare richieste di iscrizione perchè non potranno essere accettate.
INCONTRI IN AULA
Gli studenti sono pregati di presentarsi agli incontri muniti di libretto (o tesserino universitario) e documento di identità, pena la non ammissione in aula.
GIUSTIFICATIVO PER IL LAVORO
Gli studenti che necessitano del giustificativo per il lavoro possono scaricare il modulo a questo indirizzo. Gli studenti sono pregati di compilarlo e di presentarlo ai tutor per la firma al termine dell'incontro.
modulo giustificativo per il lavoro
ACCESSO CON CREDENZIALI UNIMI
L'accesso con email di ateneo e relativa password è riservato agli studenti dell'Università degli Studi di Milano. L'accesso è necessario per iscriversi al corso e per consultare il materiale didattico nei periodi stabiliti.
IMPORTANTE
Il sito del corso è l'UNICO canale di comunicazione ufficiale. Consultare frequentemente queste pagine per avere informazioni aggiornate. Si prega di non inviare richieste di conferma di date/orari.