A chi è rivolto il corso

Questo corso è predisposto per gli studenti dei corsi di laurea in biotecnologie che devono acquisire i 3 CFU di conoscenze informatiche previsti dai piani di studio.

Accesso studenti

Per accedere, indicare le credenziali Unimi (indirizzo email di ateneo e relativa password).
Per problemi con le credenziali d'ateneo consultare la guida sul portale di Unimi.

Indirizzo email:  
Password:

L'accesso è necessario per iscriversi al corso e per consultare il materiale didattico nei periodi stabiliti. Se non si possiedono le credenziali Unimi contattare i tutor all'indirizzo tutor-biotec@magister.unimi.it.

Informazioni generali

Il corso è articolato in quattro percorsi didattici sulle seguenti tematiche:

  • (G) Introduzione all'informatica
  • (F) Fogli di calcolo
  • (I) Internet e web
  • (B) Basi di dati
Il corso viene erogato online e prevede una fase di registrazione e fruizione di contenuti didattici comprensiva di test di auto-valutazione che fungono da prerequisito per l'accesso all'esame.
All'iscrizione, lo studente viene assegnato a due incontri in aula con i tutor che si svolgono in aula informatizzata per lo svolgimento di esercitazioni pratiche sul programma del corso.

Regolamento e scadenze

Lo studente deve attenersi alle istruzioni contenute nel regolamento del corso.

Avvisi

ISCRIZIONE AGLI ESAMI
L'iscrizione agli esami deve essere effettuata tramite il sistema SIFA. Non saranno ammessi in aula gli studenti privi di iscrizione tramite SIFA.
Su SIFA, iscriversi agli appelli del corso integrato di matematica e informatica.
Questo corso NON coincide con l'esame di accertamento di competenze informatiche.
Per partecipare all'esame lo studente dovrà presentare un documento d'identità e dovrà poter accedere al proprio account d'ateneo (è importante conoscere la password di accesso alla propria casella di posta elettronica d'ateneo).

VALUTAZIONE DELLA DIDATTICA
È prevista la compilazione obbligatoria di due questionari di valutazione della didattica.
Il primo è disponibile su questo sito al termine del completamento del materiale didattico del corso.
Il secondo è disponibile sul sito UNIMIA.
La compilazione di entrambi i questionari è un requisito per poter effettuare l'iscrizione agli esami.

ISCRIZIONE AL CORSO
Per partecipare al corso è necessario eseguire la procedura di iscrizione on-line su questo sito.
Per iscriversi, è necessario accedere alla sezione riservata agli studenti mediante le credenziali Unimi e completare il modulo di iscrizione che sarà disponibile SOLO nel periodo indicato.

ACCESSO AL MATERIALE DIDATTICO
Per consultare il materiale didattico, lo studente deve accedere alla sezione riservata inserendo le proprie credenziali UNIMI e deve seguire il link Materiale on-line

RICONOSCIMENTO CREDITI DI INFORMATICA
I tutor non sono in grado di fornire informazioni sul riconoscimento di crediti e sulle convalide. Per questo genere di questioni lo studente deve contattare il presidente del proprio corso di laurea.

VALUTAZIONE DELL'ESAME
Si rende noto che il corso di informatica prevede una valutazione in trentesimi.
La verbalizzazione avviene automaticamente quando vengono superati tutti i moduli relativi al corso (integrato) in base al CDL di appartenenza. Il voto finale sarà dato dalla media aritmetica dei voti ottenuti dallo studente mediante il superamento dei moduli che gli competono.

ACCESSO CON CREDENZIALI UNIMI
L'accesso con email di ateneo e relativa password è riservato agli studenti dell'Università degli Studi di Milano. L'accesso è necessario per iscriversi al corso e per consultare il materiale didattico nei periodi stabiliti.

IMPORTANTE
Il sito del corso è l'UNICO canale di comunicazione ufficiale. Consultare periodicamente queste pagine per avere informazioni aggiornate. Si prega di non inviare richieste di conferma di date/orari.